Il nuovo Bonus Ristoranti, il decreto ministeriale volto ad aiutare il settore della ristorazione italiana con un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese sostenute per l’acquisto di nuovi macchinari (fino ad un massimo di 30.000€).
A chi è rivolto il bonus?
Il bonus è rivolto a ristoranti (codice ATECO 56.10.11), gelaterie e pasticcerie (ATECO 56.10.30; 10.71.20) iscritte nel Registro delle imprese da almeno 10 anni o che nell’ultimo anno hanno acquistato prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici per almeno il 25% degli acquisti totali per i ristoranti e il 5% del totale per le pasticcerie e gelaterie.
Quali sono i prodotti finanziabili?
Il finanziamento riguarda l’acquisto di beni strumentali all’attività di impresa, nuovi di fabbrica, organici e funzionali, acquistati alle normali condizioni di mercato da terzi che non hanno relazioni con l’impresa.
Le regole per l’accesso al fondo sono presenti nel decreto attuativo del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 agosto 2022 consultabile QUI.
Contattaci per ricevere il nostro preventivo